COACHING

Il coaching è un servizio esclusivo che garantisce una programmazione personalizzata, mirata al raggiungimento di uno o più obbiettivi, e il supporto, da parte del coach, necessario ad affrontare un percorso di crescita sportiva e personale.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI COACHING ALL INCLUSIVE

Il mio servizio di coaching all inclusive offre programmazione di qualità, specifica per le tue esigenze e per il raggiungimento dei tuoi obiettivi (estetici e/o prestazionali) *.

Mi occupo personalmente di monitorare le esecuzioni degli esercizi presenti nei rispettivi piani di allenamento grazie al supporto whats app/telegram e alle successive analisi video**.

Sono convinto che questo step è estremamente importante e complementare alla programmazione stessa, soprattutto in fase iniziale dove la priorità sarà quella di apprendere la corretta tecnica di tutti gli esercizi per poter spingere in allenamento preservando il proprio benessere.

Ci incontreremo one to one (o online) per dei check *** (30min/mese compresi nel servizio di coaching all inclusive) dove potrò chiarirti eventuali dubbi, prenderemo decisioni insieme riguardo il percorso scelto, monitoreremo i risultati ottenuti e potrai svolgere degli esercizi direttamente in mia presenza.

Ti darò anche dei consigli alimentari**** e apporterò eventuali modifiche ai piani di allenamento qualora lo ritenessi necessario.

COME POSSO INIZIARE CON IL COACHING ALL INCLUSIVE ?

Per poter accedere al servizio di coaching all inclusive è necessario fare prima alcune lezioni in presenza (o, qualora non fosse possibile, online), dove andremo ad effettuare un anamnesi iniziale, una parte di profilazione, apprendere le basi di teoria dell’allenamento (necessarie anche per capire ciò che sarà poi scritto nei vari programmi e poterli usare correttamente) e una parte pratica dove andremo ad impostare una routine di riscaldamento e a sistemare setup ed esecuzioni degli esercizi*****.

Ho quindi creato un PACCHETTO STARTER, della durata di 4h 30min circa***, riservato e obbligatorio (solo la prima volta) per chi vuole iniziare un percorso di coaching all inclusive.

* Oltre che all’allenamento con sovraccarico e a corpo libero, sono specializzato nelle discipline del Powerlifting, dello Streetlifting e del Calisthenics, dove offro la possibilità di un percorso finalizzato anche all’agonismo.

** Solitamente la risposta è data in una/due giornate lavorative, il coach si riserva però fino a sei giorni di tempo per le analisi video.

*** I check presenti nel percorso di coaching all inclusive e il pacchetto starter sono stati studiati con tali tempistiche perché necessarie sia al cliente che al coach per poter lavorare al meglio. Se servirà ulteriore tempo in presenza niente paura puoi comunque usufruire di lezioni singole o pacchetti con prezzi agevolati.

**** I consigli alimentari non sono un piano alimentare o una dieta scritta ma restano tali. Durante il percorso potrebbe essere utile o necessario collaborare quindi con altre figure professionali.

***** Verrà data priorità agli esercizi presenti in gara se il soggetto è un agonista o vuole praticare uno sport specifico, o agli esercizi tecnicamente piu’ impegnativi e scelti per le progressioni principali per tutti gli altri.

INIZIA ORA!